sabato 13 giugno 2015

2015_06_20 Ultrapadum2015 serata con la grande lirica

XXXII^ Festival Ultrapadum
Sabato 20 Giugno 2015, ore 21:15
Anfiteatro Costantino, Volpara (Pv)
Galà Lirico
Chiyoung Kim (baritono), Mauro Pagano (tenore), Susie Georgiadis (soprano) 
Ensemble I Clarinetti del Cantelli diretto da Sandro Tognatti
Ingresso libero
In caso di maltempo il concerto si terrà in idoneo luogo coperto
Sabato 20 Giugno il viaggio in musica del 23mo Ultrapadum farà tappa a Volpara: sul palco dell'Anfiteatro Costantino l'Ensemble I Clarinetti del Cantelli diretti da Sandro Tognatti, la soprano Susie Georgiadis, il tenore Mauro Pagano ed il baritono Chiyoung Kim. Il cielo di Volpara in quest'occasione risuonerà delle arie più famose dei maggiori compositori italiani: Verdi, Donizetti, Bellini, Puccini e Rossini i protagonisti del Galà Lirico che non mancherà di emozionare il pubblico

Susie Georgiadis svolge una intensa attività concertistica con programmi che spaziano dalla musica sacra, all'opera, all'operetta, al musical: voce e fascino per un'artista, presenza affezionata al Festival di musica sotto le stelle diretto da Angiolina Sensale.  Insieme a lei, il tenore Mauro Pagano: carismatico interprete che ha dato voce ai personaggi più rappresentativi dell'opera in Italia e vestito i panni, tra gli altri, di Ismaele, Alfredo, Manrico,Turiddu, Chenier, Maurizio di Sassonia, Calaf, Don Jose', Cavaradossi, Pinkerton, Radames, Des Grieux.
Il Galà Lirico di Volpara avrà tra i protagonisti anche il giovane baritono Chiyoung Kim e l'ensemble I Clarinetti del Cantelli. Un gruppo di recente costituzione ma che ha al proprio attivo numerosi concerti in sedi ed in occasioni prestigiose come il Museo Nazionale delle Terme di Diocleziano in Roma, il concerto  della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, patrocinato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e dell'Alta Formazione Artistica e Musicale. Nel 2011 ha suonato per l'emittente Radio Vaticana durante la trasmissione "Conservatori in Concerto". Nel 2012 ha inoltre collaborato con il clarinettista Calogero Palermo. 
L'organico comprende tutti i rappresentanti della famiglia dei clarinetti, è composta da allievi ed ex allievi dei corsi di clarinetto dei docenti Roberto Bocchio, Fulvio Schiavonetti e Sandro Tognatti che ricopre anche il ruolo di direttore dell'ensemble. 
Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 - 345/42.72.076

Nessun commento:

Posta un commento